Oltre ai vari leaker che hanno fretta di ufficializzare tutto ciò che Google presenterà il prossimo 20 agosto, sembra che anche il colosso di Moutnain View abbia una certa fretta, tanto che, per errore, avrebbe già ufficializzato la nuova colorazione Moonstone per le cuffie Google Pixel Buds Pro 2.
La colorazione Moonstone non sembra però essere l’unica novità riguardo le attuali cuffie di punta Made by Google che, come abbiamo avuto modo di scoprire, verranno affiancate anche dalle inedite Pixel Buds 2a.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
Google Pixel Buds Pro 2: Moonstone prenderà il posto di un’altra colorazione
Al Made by Google ’24, Google ha rinnovato le proprie cuffie di punta, presentando ufficialmente le Google Pixel Buds Pro 2, acquistabili in Italia al prezzo di 249 euro nelle quattro finiture Grigio creta, Rosa peonia, Grigio verde e Verde matcha.
Lo scorso 25 luglio, abbiamo avuto modo di scoprire che il colosso di Mountain View sfrutterà l’evento Made by Google ’25, quello con cui il 20 agosto 2025 conosceremo la gamma Pixel 10, per presentare una nuova finitura per le proprie cuffie di punta: questa colorazione si chiama Moonstone e sarà disponibile anche per i Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold.
Stando a quanto condiviso dai colleghi di 9to5Google, pare che Google si sia erroneamente “portata avanti col lavoro”, condividendo sul proprio Store la nuova colorazione e permettendoci di scoprire che essa prenderà il posto di una colorazione già esistente, ovvero quella che qua in Italia si chiama Verde matcha.
Anche un’altra colorazione verrà sostituita?
L’avvicendamento tra Moonstone e Verde matcha non sembra essere l’unica novità sul fronte delle colorazioni: sempre dal Google Store, emerge che la colorazione Grigio verde, nota negli Stati Uniti come Hazel, verrà rimpiazzata dalla colorazione Obsidian (altra colorazione presente sui Pixel 10 Pro) ma, all’atto pratico, la colorazione risulta identica a quella precedente (quindi potrebbe trattarsi di un semplice errore).


La nuova colorazione Moonstone affiancherà le già esistenti Grigio verde/Obsidian, Grigio creta e Rosa Peonia a partire dal prossimo 20 agosto. D’altronde, la colorazione Verde matcha risulta già non disponibile sul Google Store (non solo su quello italiano ma anche, ad esempio, su quello statunitense).
Le Google Pixel Buds Pro 2 Moonstone debutteranno il 20 agosto 2025, assieme ai quattro Pixel 10, a Pixel Watch 4 e alle Pixel Buds 2a; oltre alla nuova colorazione potrebbe esserci spazio per nuove funzionalità ma lo sapremo solo a tempo debito. Il prezzo, infine, dovrebbe rimanere lo stesso di oggi, ovvero 249 euro.