Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi che l’azienda statunitense mette a disposizione degli utenti, introducendo modifiche grafiche e nuove funzionalità che possano garantire un’esperienza sempre più piacevole e personalizzabile e l’ultimo esempio in tal senso arriva da Google Chrome.

Nonostante l’enorme successo a livello globale del browser del colosso di Mountain View, leader indiscusso del suo settore, Google prova a studiare sempre nuove funzioni che possano migliorare le attività più comuni e in queste ore ne ha annunciata un’altra relativa in particolare allo shopping.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Google Chrome si arricchisce di una nuova funzione

Attraverso un post sul blog ufficiale il team di Google ha annunciato l’introduzione delle recensioni dei negozi su Google Chrome negli Stati Uniti, in modo da rendere l’esperienza di acquisto online più sicura ed efficiente.

Stando a quanto è stato spiegato dal colosso di Mountain View, la nuova soluzione sfrutta i dati di Google Shopping e di altri popolari siti Web di recensioni per fornire agli utenti informazioni utili nel momento in cui vanno a fare acquisti sui siti di e-commerce.

Google Chrome

Sarà sufficiente cliccare sull’icona a sinistra dell’indirizzo Web per avere accesso ad un riassunto delle recensioni generato dall’intelligenza artificiale: la descrizione fornita coprirà argomenti come il servizio clienti, la qualità del prodotto, la spedizione, i prezzi e i resi, così da aiutare gli utenti a capire in modo rapido cosa possono aspettarsi da ciascun negozio.

La speranza è che questa nuova funzione nei prossimi mesi possa essere implementata dal team di Google anche nei Paesi europei. Staremo a vedere.