Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi che il colosso di Mountain View offre agli utenti, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e coerente.
Ciò ovviamente vale pure per Google Chrome, il popolare browser del colosso statunitense che settimana dopo settimana si va arricchendo di novità e l’ultimo esempio in tal senso riguarda la gesture per tornare indietro.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Come migliora la gesture per tornare indietro di Google Chrome per Android
La novità studiata dal team di sviluppatori di Google non è tanto funzionale quanto piuttosto grafica: nel momento in cui si effettua uno scorrimento indietro dal lato sinistro dello schermo, infatti, adesso si vede un’animazione con un’anteprima della pagina precedente.
Non si tratta di una novità rivoluzionaria ma di una piccola modifica che, tuttavia, va a migliorare l’esperienza di utilizzo del browser del colosso di Mountain View.
Ed è proprio l’attenzione prestata dal team di sviluppatori di Google Chrome anche ai più piccoli particolari a rappresentare uno dei punti di forza di questo browser, che è stato capace negli ultimi anni di sbaragliare la concorrenza e imporsi come punto di riferimento del settore.
Questa nuova animazione dovrebbe essere in fase di implementazione a livello globale e nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere tutti gli utenti.
Se desiderate scaricare le varie versioni del browser man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: