Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e modifiche grafiche e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.21.21.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp continua a spingere sull’intelligenza artificiale

Nei mesi scorsi è emerso che tra le funzionalità in fase di sviluppo vi era anche quella per avviare sessioni simili a chiamate con il chatbot Meta AI, il tutto tramite un’interfaccia vocale che rimane attiva anche quando si passa da un’app all’altra.

Ebbene, con la versione 2.25.21.21 beta per Android questa nuova funzione è stata messa a disposizione di una ristretta cerchia di utenti.

WhatsApp Beta

In pratica, quando gli utenti aprono la schermata di Meta AI dalla scheda Chat, hanno la possibilità di avviare una sessione vocale toccando l’icona a forma di onda. È anche possibile impostare l’avvio automatico delle chat vocali con Meta AI all’apertura dalla scheda Chat (c’è un’apposita opzione, disabilitata di default, nelle preferenze vocali).

Gli utenti possono pure avviare chat vocali con Meta AI direttamente dalla scheda “Chiamate” (in questo caso la chat vocale si avvia automaticamente, senza la necessità di ulteriori tocchi).

La nuova schermata include anche suggerimenti predefiniti, in modo da aiutare gli utenti ad avviare facilmente conversazioni con Meta AI e durante la chiamata è possibile disattivare il microfono in qualsiasi momento si voglia un po’ di privacy o silenzio.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà implementata per tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare app di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.