Manca ormai pochissimo a Galaxy Unpacked, l’evento di presentazione che vedrà come protagonisti assoluti i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, che comprendono Samsung Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7. Nel frattempo, un nuovo leak avrebbe svelato il possibile design di Samsung Galaxy S25 FE, il nuovo modello “entry-level” della recente serie top di gamma: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy S25 FE: le specifiche tecniche attese

Stando alle recenti indiscrezioni del portale ZDNet, il nuovo Samsung Galaxy S25 FE dovrebbe presentare un profilo più sottile del modello precedente: si parlerebbe infatti di uno spessore pari a 7,4 millimetri, contro gli 8 millimetri di Samsung Galaxy S24 FE. L’ultimo report suggerirebbe l’adozione di un display OLED da 6,7 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+, con frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz e cornici sottili su tutti e quattro i lati.

Samsung Galaxy S25 FE

Il benchmark di Samsung Galaxy S25 FE su Geekbench

Al suo interno, secondo quanto visto da alcuni benchmark pubblicati questa settimana sulla piattaforma Geekbench, Samsung Galaxy S25 FE dovrebbe ospitare il chip proprietario Exynos 2400, abbinato a 8 GB di RAM. Tutto sarà alimentato probabilmente da una batteria da 4700 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida via cavo da 45 W di potenza.

Passiamo poi al comparto fotocamere, che ospiterebbe un sensore principale da 50 megapixel, abbinato ad un sensore ultrawide da 12 megapixel e un sensore teleobiettivo da 8 megapixel, oltre che un sensore frontale da 12 megapixel.

Il nuovo modello presenterà molto probabilmente il sistema operativo Android 16 preinstallato al suo interno. Al momento non conosciamo ancora una precisa data d’uscita per Samsung Galaxy S25 FE, che dovrebbe verosimilmente vedere la luce nel corso del secondo semestre dell’anno. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Samsung, ricordandovi infine l’evento di presentazione Galaxy Unpacked, previsto per domani in quel di New York.