Scaduto il coupon che vi avevamo segnalato i giorni scorsi, sul Google Store è arrivato il momento di una nuova promozione: questa volta l’iniziativa è valida fino all’8 luglio 2025 (salvo esaurimento scorte) e prevede generosi sconti aggiungendo carrello uno smartphone della più recente gamma Google Pixel in compagnia di un accessorio (di fatto regalato). Vediamo come approfittare di ribassi fino a 349 euro.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Tutta la serie Google Pixel 9 e Pixel 8a coinvolti nella promozione
Le nuove offerte del Google Store coinvolgono l’intera serie Pixel 9, Pixel 9a compreso, ma anche il modello di fascia media dello scorso anno, Pixel 8a. Tutte prevedono l’acquisto contestuale di una cover oppure delle cuffie Pixel Buds A-Series.
Come probabilmente saprete, la serie Pixel 9 principale è composta qui da noi da tre modelli, vista la mancata commercializzazione del pieghevole Pixel 9 Pro Fold. Google Pixel 9 è il più economico del trio e offre un display OLED da 6,3 pollici Full-HD+. Il cuore della gamma è il Tensor G4 progettato da Google stessa, affiancato qui da 12 GB di memoria RAM pensati per ottimizzare le prestazioni dell’intelligenza artificiale e da almeno 128 GB di storage. La batteria è da 4700 mAh e supporta la ricarica rapida cablata fino a 27 W, mentre sul versante fotografico il dispositivo vanta un sensore principale da 50 MP e un obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP. Per ulteriori dettagli qui trovate la scheda tecnica completa di Pixel 9.
Google Pixel 9 Pro e Google Pixel 9 Pro XL salgono un po’ con il prezzo e costituiscono la scelta giusta per chi vuole puntare più su e avere il meglio che possa offrire la gamma. Da una parte c’è Pixel 9 Pro con il suo display LTPO da 6,3 pollici, dall’altra Pixel 9 Pro XL con un display LTPO da 6,8 pollici. L’unica altra differenza tra i due modelli risiede nella batteria, con 4700 mAh e ricarica rapida cablata fino a 27 W per il modello Pro e 5060 mAh e ricarica rapida cablata fino a 37 W per il modello Pro XL. Il resto delle specifiche tecniche non cambia: troviamo anche qui un Tensor G4, stavolta accompagnato da 16 GB di RAM, mentre il comparto fotografico vede l’aggiunta di un teleobiettivo da 48 MP.
- Scheda tecnica completa di Google Pixel 9 Pro
- Scheda tecnica completa di Google Pixel 9 Pro XL
- Google Pixel 9 vs Pixel 9 Pro vs Pixel 9 Pro XL, il confronto
Se volete spendere meno c’è il nuovo arrivato Google Pixel 9a, che condivide solo alcuni aspetti con i fratelli maggiori. Propone un display OLED da 6,3 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate fino a 120 Hz e il SoC Google Tensor G4, affiancato da 8 GB di RAM e da almeno 128 GB di memoria interna. A livello fotografico propone un doppio sensore posteriore (principale da 48 MP e ultra-grandangolare da 13 MP), mentre la batteria arriva a 5100 mAh, con ricarica cablata da 23 W e ricarica wireless (qui la scheda tecnica completa di Pixel 9a).
Per scendere ulteriormente con il prezzo, è possibile optare per Google Pixel 8a, smartphone che condivide il chipset Google Tensor G3 con i fratelli maggiori della serie Pixel 8, ma deve fare i conti con qualche compromesso (qui la scheda tecnica completa di Pixel 8a).
Le nuove offerte del Google Store, con sconti e accessori in regalo
Fino all’8 luglio 2025 potete approfittare delle nuove offerte del Google Store per acquistare la serie Pixel 9 e Pixel 8a a prezzi scontati. In particolare, potete scegliere tra le seguenti possibilità:
- Google Pixel 9a con cover a partire da 529 euro (sconto totale di 54,99 euro)
- Google Pixel 9 Pro con cover a partire da 809 euro (sconto totale di 329,99 euro)
- Google Pixel 9 Pro XL con cover a partire da 909 euro (sconto totale di 329,99 euro)
- Google Pixel 9 con Pixel Buds A-Series a partire da 659 euro (sconto totale di 349 euro)
- Google Pixel 8a con cover a partire da 409 euro (sconto totale di 74,99 euro)
La cover o le cuffie da abbinare vengono proposte dal Google Store nel momento in cui state scegliendo la configurazione e la colorazione dello smartphone da acquistare. Lo sconto totale tiene conto non solo del ribasso sullo smartphone, ma anche del fatto che l’accessorio venga proposto in regalo. In aggiunta, potete ancora sfruttare l’iniziativa di trade-in per ottenere una permuta fino a 735 euro sull’usato (fino al 30 giugno, salvo proroghe).
Per eventuali dubbi sul modello che fa per voi potete consultare le nostre recensioni.
- Recensione Google Pixel 9: quello che vi consigliamo della famiglia 2024
- Recensione Google Pixel 9 Pro: più compatto ma senza rinunce, quello che mancava
- Recensione Google Pixel 9 Pro XL: la visione di Google è compiuta
- Recensione Google Pixel 9a: va bene, ma non aggiunge molto alla famiglia Pixel
- Recensione Google Pixel 8a: compatto, semplice, per tutti ma da prendere al giusto prezzo