Nel corso delle ultime ore, la compagnia produttrice cinese ha pubblicato le prime immagini ufficiali di HONOR Magic V5, nuovo modello di smartphone pieghevole in uscita a breve sul mercato: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
HONOR Magic V5: il pieghevole più sottile di sempre?
Come è possibile intuire dalle immagini ufficiali pubblicate dalla compagnia, il corpo di HONOR Magic V5 presenta uno spessore significativamente ridotto, riuscendo potenzialmente a diventare il modello di smartphone pieghevole più sottile e leggero di sempre sul mercato, superando anche OPPO Find N5, che detiene attualmente il primato con i suoi 4,2 millimetri da aperto, che arrivano a 8,9 millimetri quando chiuso. Già il precedente modello HONOR Magic V3 offriva uno spessore compatto, raggiungendo i 4,3 millimetri da completamente aperto, che arrivavano a 9,2 millimetri in caso di chiusura.



Il modulo fotocamere presenterà una forma circolare, risultando decisamente sporgente rispetto al corpo dello smartphone, nonostante al momento non ne conosciamo le esatte specifiche tecniche dei sensori. Al suo interno troveremo verosimilmente un display da 7,95 pollici di diagonale con risoluzione 2K, oltre che un display esterno da 6,45 pollici di diagonale.
Ad alimentare il tutto sarà probabilmente il chip Snapdragon 8 Elite Leading Version, protagonista indiscusso della maggior parte degli smartphone top di gamma usciti quest’anno, accompagnato da una batteria in silicio-carbonio da 6100 mAh di capacità con supporto alla ricarica via cavo da 80 W di potenza. Il nuovo pieghevole di casa HONOR sarà disponibile alla vendita rispettivamente nelle colorazioni Velvet Black, Warm White, Dawn Gold e Silk Road.
Al momento non conosciamo una precisa data d’uscita per HONOR Magic V5, la cui presentazione ufficiale (assieme ad altri dispositivi non ancora annunciati) è fissata per il prossimo 2 luglio in Cina, con i preordini aperti già aperti da diversi giorni. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da parte di HONOR, che siamo certi non tarderanno ad arrivare a breve.