Il team di sviluppatori di Fitbit ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento con il quale nell’applicazione ufficiale di questo popolare brand di dispositivi indossabili viene implementata una pagina delle Impostazioni dispositivo riprogettata per smartwatch e fitness tracker.

Il nuovo look finisce per avvicinare l’applicazione Fitbit al design dell’app companion Pixel Watch e ciò probabilmente rientra nella politica del colosso di Mountain View, che ci tiene in modo particolare che le sue applicazioni abbiano un aspetto coerente.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Come cambia l’interfaccia dell’app Fitbit per Android

La pagina delle Impostazioni del dispositivo riprogettata si apre ora con un’immagine grande del device connesso e del suo quadrante attuale e, subito sotto, verranno mostrate alcune informazioni importanti, come il livello della batteria, l’ora dell’ultima sincronizzazione e lo stato della connessione mentre nell’angolo in alto a destra c’è un pulsante per effettuare la sincronizzazione.

Sotto l’immagine del dispositivo connesso gli utenti troveranno le schede per i quadranti, le app e i tile, con un layout che riproduce quello utilizzato nell’app Pixel Watch.

Ecco com’è cambiata l’interfaccia dell’applicazione:

Fitbit

Per quanto riguarda la sezione dedicata alle Impostazioni, gli utenti troveranno le notifiche (chiamate, messaggi, avvisi app), le preferenze del dispositivo (lato polso, blocco schermo), i servizi Google (come Wallet, Maps e YouTube), i promemoria e gli avvisi Fitbit (promemoria di movimento, avvisi sulla frequenza cardiaca), i suggerimenti e il supporto, il Sistema (aggiornamenti software, disconnessione) e le funzionalità intelligenti (Alexa e chiamate al polso).

Se desiderate scaricare le varie versioni di Fitbit man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: