Nel corso delle ultime ore, un leak trapelato in Rete avrebbe svelato il design e le specifiche tecniche di OnePlus Pad Lite, nuovo modello di tablet entry-level che prenderà il posto del precedente OnePlus Pad Go, lanciato in India a ottobre 2023: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OnePlus Pad Lite: design e specifiche tecniche

Secondo quanto riportato da OnLeaks, il nuovo OnePlus Pad Lite dovrebbe presentare un display da 11 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e una frequenza d’aggiornamento pari a 90 Hz, con dimensioni e risoluzione leggermente inferiori rispetto al modello OnePlus Pad Go. Il nuovo modello presenterà una lunghezza di 254,9 millimetri per un’altezza di 166,5 millimetri, oltre che uno spessore di 7,4 millimetri e un peso di 539 grammi.

Al suo interno troveremo verosimilmente il processore octa-core MediaTek Helio G100 con frequenza massima da 2,2 GHz, abbinato alla GPU Mali G57, oltre che 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troveremo un sensore principale da 5 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel. Tutto sarà alimentato da una batteria da 9340 mAh di capacità, segnando in questo caso un deciso passo in avanti rispetto ai 8000 mAh di OnePlus Pad Go.

Il nuovo modello presenterà l’interfaccia proprietaria OxygenOS 15.0.1 preinstallata al suo interno, basata sul sistema operativo Android 15. Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per OnePlus Pad Lite, che dovrebbe essere lanciato nella colorazione Aero Blue con un prezzo inferiore alle 20’000 rupie indiane, pari a circa 200 euro o poco più.

Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte della compagnia produttrice cinese. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito direttamente da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.