OnePlus ha fretta di portare sul mercato l’attesissimo OnePlus Pad 3, tablet Android che promette di fare faville con specifiche tecniche di altissimo livello. È già attiva una promo legata alla prenotazione del dispositivo che ci viene così anticipato da Celina Shi, CFO di OnePlus Europe:

“In appena due anni abbiamo costruito una solida reputazione nel settore dei tablet, offrendo dispositivi potenti e funzionali. Con OnePlus Pad 3 proseguiamo su questa strada, grazie a un processore all’avanguardia e a funzioni intelligenti come Open Canvas, pensate per valorizzare al massimo produttività, creatività e intrattenimento. Siamo certi che sarà il miglior tablet Android del 2025.”

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OnePlus Pad 3 conviene di più se lo prenotate

OnePlus Pad 3 verrà ufficialmente presentato il 5 giugno 2025 e, qui in Europa, arriverà nella colorazione Storm Blue. Non abbiamo ancora dettagli sui prezzi di listino e sulle configurazioni in cui verrà reso disponibile il tablet.

Il tablet è già protagonista di una interessante promo pre-lancio (sul sito ufficiale) dedicata a coloro che decideranno di prenotarlo sul sito ufficiale, versando la cifra di un euro per ricevere vantaggi esclusivi del valore di 99,99 euro. Ecco cosa comprende la promozione:

  • Coupon sconto da 50 euro sull’acquisto del tablet – Valido dal 5 giugno al 31 luglio 2025, si tratta di un coupon cumulabile con altre eventuali offerte del periodo.
  • Caricatore OnePlus SUPERVOOC da 80 W (kit GaN con doppia porta) in omaggio – Tra il 5 giugno e il 31 luglio 2025, coloro che avranno prenotato il tablet riceveranno questo alimentatore da parete che ha un valore commerciale pari a 49,99 euro.

Cosa offrirà il promesso “flagship” del panorama tablet Android?

A testimonianza del fatto che OnePlus Pad 3 si candidi seriamente al ruolo di miglior tablet Android del 2025, abbiamo l’ufficialità del fatto che il SoC scelto da OnePlus sia lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, attuale soluzione di punta del chipmaker statunitense.

OnePlus non ha diffuso altre specifiche tecniche relativamente al tablet e, anche ricorrendo alle indiscrezioni trapelate un paio di mesi fa, non riusciamo ad avere grandi certezze se non affidandoci all’annuncio della stessa OnePlus di qualche giorno fa, quello relativo a OnePlus Pad 2 Pro che sembra essere lo stesso dispositivo: in tal caso, avremo un display IPS LCD da 13,2 pollici e di una batteria da 12.140 mAh (con supporto alla ricarica rapida cablata a 67 W)  tra le altre cose.

Dal punto di vista del software, OnePlus Pad 3 debutterà con a bordo la OxygenOS 15, basata su Android 15: si tratta di un’interfaccia che punta forte sull’ecosistema (sempre più ampio) del brand, offrendo funzioni come il mirroring dello schermo e la condivisione istantanea (anche con i dispositivi Apple), ma che in questo caso viene arricchita da una serie di funzionalità pensate in ottica multitasking, come ad esempio Open Canvas (permette di affiancare fino a tre applicazioni sullo schermo). Sempre in tal senso, il tablet supporterà la penna e offrirà una cover con tastiera e trackpad.