Presto potrebbe arrivare una piccola novità per Files by Google, l’app del colosso di Mountain View dedicata alla gestione dei file che troviamo pre-installata sugli smartphone Google Pixel e su altri smartphone Android.

Sembra, infatti, che Google stia preparando una modifica al carosello dei file recenti donargli lo stesso stile del carosello dei ricordi che troviamo nella parte alta dell’app Google Foto.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

C’è una novità in arrivo per l’app Files di Google

Nell’estate del 2024, Google ha introdotto un design “a carosello” per la sezione dei file recenti nell’app Files di Google ma, presto, questo elemento potrebbe essere protagonista di nuovi cambiamenti, scovati dal solito AssembleDebug (via Android Authority).

La versione 1.7388.754580060.0 dell’app, nasconde infatti un carosello dei file recenti rivisto: in futuro, come mostra il seguente video di confronto, le schede non scorreranno più come se fossero tessere “fisse” come avviene ora (parte sinistra); in maniera simile all’essenza del carosello dei ricordi su Google Foto, le tessere dei file recenti scorreranno in maniera dinamica (parte destra).

Inoltre, possiamo notare che il menù con le opzioni su ciascuno dei file recenti (quello che si apre effettuando un tap sui tre puntini), è stato ri-collocato in alto a destra all’interno della tessera. Queste modifiche, non ancora disponibili per gli utenti, potrebbero essere rilasciate a breve.

Come scaricare o aggiornare l’app

Per non rischiare di perdervi le ultime novità in arrivo su Files by Google, tra cui questa piccola modifica all’interfaccia utente che è in fase di distribuzione graduale, vi basterà aggiornare (o scaricare) l’app tramite il Google Play Store, cercando l’app o raggiungendo la pagina dedicata tramite il badge sottostante.

Qualora foste invece interessati a provare in anteprima le novità che arriveranno in futuro all’interno di Files by Google, potete partecipare al Programma Beta dell’app (raggiungibile tramite questo link) o, nel caso in cui il programma dovesse essere al completo, procedere al download e all’installazione manuale dei file APK delle ultime versioni beta disponibili dal portale APKMirror (pagina raggiungibile a questo link).