LG già da tempo ha annunciato la propria decisione di abbandonare il mondo degli smartphone e, pertanto, non c’è da stupirsi se il produttore coreano continui a portare avanti le operazioni volte alla chiusura della sua divisione mobile.

Ebbene, è in quest’ottica che va valutato l’annuncio del team di LG relativo alla chiusura dei suoi server dedicati agli aggiornamenti Android, in programma per il 30 giugno 2025.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

LG dice stop agli aggiornamenti dei suoi smartphone Android

A partire da martedì 1 luglio 2025, i possessori di dispositivi LG ancora in uso (probabilmente oramai saranno pochi) non potranno più ricevere aggiornamenti over-the-air dal colosso coreano o tramite l’applicazione LG Bridge.

Sul sito di supporto ufficiale il produttore ha pubblicato un post con il quale ringrazia tutti coloro che negli anni hanno deciso di acquistare uno o più smartphone dell’azienda e quindi comunica la cessazione dei servizi di aggiornamento software mobile (FOTA), Update Center e LG Bridge.

Il team di LG precisa che dopo la cessazione del servizio di aggiornamento software, non saranno più rilasciati update e invita gli utenti che dovessero ritenere necessario procedere all’aggiornamento del proprio device di farlo prima di tale data.

Infine, il produttore rende noto che i dati personali raccolti durante la fornitura dei servizi verranno distrutti immediatamente dopo la cessazione del servizio, aggiungendo che quando sarà necessario conservare le informazioni personali (ovviamente in conformità alle disposizioni delle leggi e dei regolamenti pertinenti e alle politiche interne dell’azienda), ciò avverrà entro il periodo prescritto in conformità alle disposizioni delle leggi e alle politiche interne dell’azienda.

E così tramonta un altro popolare brand del mondo mobile.