Dopo la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon, siamo già proiettati verso il prossimo evento promozionale, che in tanti staranno già aspettando: stiamo ovviamente parlando dell’Amazon Prime Day 2025, che proprio oggi il colosso ha confermato per il mese di luglio. Ecco cosa sappiamo sul prossimo evento ricco di sconti.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

665€ invece di 1219€
-45%

Primi dettagli sull’Amazon Prime Day 2025: evento confermato per il mese di luglio

L’anno di Amazon è fondamentalmente scandito da quattro grandi eventi promozionali negli ultimi tempi, due dei quali riservati agli abbonati Amazon Prime (qui per la prova gratuita): in ordine troviamo la Festa delle Offerte di Primavera (marzo), l’Amazon Prime Day, la Festa delle Offerte Prime (a ottobre) e naturalmente il Black Friday (fine novembre).

Superata la promozione che festeggia l’arrivo della primavera, è già il momento di volgere lo sguardo all’estate e all’Amazon Prime Day 2025, periodo durante il quale gli abbonati Prime potranno approfittare di moltissime offerte sui marchi più popolari e sui prodotti di tendenza, tech e non. Come saprete, l’abbonamento Prime mette a disposizione spedizioni gratuite e più rapide, i contenuti Prime Video e Prime Music, il cloud di Amazon Photos e diversi altri vantaggi: tra questi la possibilità di avere accesso ad offerte esclusive come quelle dell’Amazon Prime Day.

Anche se notoriamente si svolge in quel periodo (non è stato sempre così), quest’oggi abbiamo la conferma ufficiale: l’Amazon Prime Day 2025 si terrà nel mese di luglio. In base a quanto anticipato dal colosso dell’e-commerce, i clienti potranno approfittare di “offerte incredibili su un’ampia selezione di prodotti in moltissime categorie, tra cui elettronica, cucina, bellezza e abbigliamento“, e potranno risparmiare sui prodotti per il Back to School, evitando code e beneficiando della comodità delle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi incluse con l’abbonamento.

Il Prime Day 2025 si terrà in Italia, ma anche in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, India, Giappone, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Turchia, Stati Uniti e Regno Unito. Per la prima volta, anche i clienti Prime in Irlanda potranno usufruirne attraverso il sito dedicato Amazon.ie.

Il Prime Day 2024 è stato il più grande di sempre, con record di vendite rispetto agli eventi precedenti: secondo quanto riportato, solo in Italia i clienti hanno risparmiato in media quasi 135 euro grazie alle consegne veloci e senza costi aggiuntivi, un valore pari a più di due volte e mezzo il costo dell’abbonamento annuale. Chissà se quest’anno si riuscirà a fare di meglio.

Per il momento Amazon ha solo confermato il mese di luglio, ma possiamo iniziare a fare un’ipotesi sulle date precise. Solitamente l’evento si tiene nella parte centrale del mese, il martedì e il mercoledì, con 48 ore di sconti: riteniamo dunque possibile che il Prime Day 2025 possa tenersi il 15 e il 16 luglio 2025. Per scoprire se saranno effettivamente queste le date scelte, non ci resta che aspettare i dettagli ufficiali.

Avete già in mente qualcosa da acquistare durante il prossimo Amazon Prime Day?