Il feed di Google Discover è molto apprezzato dagli utenti mobile, sia su Android che su iOS, in quanto consente loro di avere un rapido accesso ad articoli personalizzati e notizie importanti e pare che il colosso di Mountain View abbia deciso di sfruttare il suo successo e portarlo anche sui dispositivi desktop.

Già da un paio di anni si susseguono le indiscrezioni secondo cui Google starebbe valutando la possibilità di portare Google Discover anche nell’esperienza desktop e proprio in queste ore è arrivata la conferma che i lavori sono già a buon punto.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Il feed di Google Discover arriva anche sui dispositivi desktop

Il colosso di Mountain View ha scelto l’evento Search Central Live di Madrid come vetrina per l’annuncio dell’imminente rilascio del feed di Google Discover per desktop e, così come è stato messo in evidenza da Clara Soteras su X, questa novità potrebbe portare ad un deciso cambiamento della strategia per i contenuti degli editori.

Sebbene al momento non sia ancora chiaro quando l’esperienza completa di Google Discover su desktop sarà disponibile, alcuni utenti negli Stati Uniti hanno già segnalato di aver ottenuto l’accesso al nuovo feed: nella pagina di Google.com, infatti, per alcuni sarebbe già possibile cliccare sulla scritta “Un nuovo modo di esplorare i tuoi interessi”, che abilita così la nuova funzionalità sperimentale.

Se è stato effettuato l’accesso allo stesso account Google del proprio smartphone, il feed su desktop dovrebbe già essere personalizzato in base a quelli che sono i propri interessi.

Non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali da Google per scoprire quando la novità sarà rilasciata a livello globale.