Nel corso delle ultime ore è stato presentato ufficialmente Redmi A5, il nuovo modello di smartphone entry-level con connettività 4G previsto in uscita sui mercati di tutto il mondo: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e funzionalità.
Redmi A5: le specifiche tecniche ufficiali
Il nuovo Redmi A5 monta un display da 6,88 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e una frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz, oltre che un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0 racchiuso all’interno del notch superiore e un sensore per le impronte digitali integrato nel tasto di accensione/sblocco. Il nuovo modello presenta un’altezza di 171,7 millimetri per 77,8 millimetri di larghezza, oltre che uno spessore di 8,26 millimetri e un peso di 193 grammi.
Al suo interno troviamo il chipset Unisoc T7250, con CPU octa core accompagnata da 4 GB di RAM (che può salire fino a 8 GB con la RAM virtuale) e 64/128 GB di memoria interna. Passiamo al comparto fotocamere posteriore, dove spiccano un sensore principale da 32 megapixel, accompagnato da un sensore secondario di cui non conosciamo ancora le esatte specifiche. Tutto viene alimentato da una batteria da ben 5.200 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica da 15 W di potenza: in questo caso la compagnia ha dichiarato un ciclo di vita superiore ai 1.000 cicli di ricarica. Quanto alla connettività, Redmi A5 supporta il 4G con tecnologia VoLTE, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 802.11 ac con larghezza di banda da 2,4 e 5 GHz. Il sistema operativo è Android 15 (Go Edition).
Il nuovo modello entry-level di Redmi verrà venduto rispettivamente nelle colorazioni Midnight Black, Sandy Gold, Lake Green e Ocean Blue.
Redmi A5 sarà disponibile entro la fine della settimana corrente in alcune nazioni, tra cui l’India, ad un prezzo di circa 79 dollari. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali da Redmi in merito alla disponibilità sul territorio italiano.