La serie Edge 60 di Motorola si avvicina alla presentazione ufficiale un leak dopo l’altro — sono di pochi giorni fa le prime immagini ufficiali di Edge 60 Fusion: il più recente ha per protagonista il modello Motorola Edge 60 Pro, ritratto in un paio di foto dal vivo che mostrano ogni dettaglio di un design curato e in linea con lo stile del suo predecessore.
Indice:
Prime foto dal vivo di Motorola Edge 60 Pro
Sul finire della scorsa settimana, uno spot ufficiale trapelato aveva confermato il design e le colorazioni del nuovo Motorola Edge 60 Pro e quest’oggi riapriamo e completiamo il discorso con un ulteriore leak: il noto leaker Sudhanshu ha messo sul piatto le prime foto dal vivo dello smartphone, fugando ogni residuo dubbio in merito a design e scelte costruttive e stilistiche.
Nella fattispecie, come potete vedere dall’immagine riportata qui sotto, Motorola Edge 60 Pro esibisce un display dai bordi curvi — che dovrebbero offrire un’esperienza d’uso immersiva, facendo però storcere il naso a coloro che predilogono display piatti e linee più decise — simile a quello del precedente Edge 50 Pro.
Anche il retro del dispositivo si pone nel segno della continuità rispetto al predecessore: la cover posteriore è realizzata in materiale vegano similpelle, pensato per offrire un look elegante, un effetto premium e al contempo rendere lo smartphone più comodo da tenere in mano (il tutto, ovviamente, a patto di non rinchiuderlo in una classica cover in silicone di bassa qualità). Le fotocamere posteriori — tre, alle quali si aggiunge il flash LED — sono racchiuse in un modulo di forma quadrata posizionato in alto a sinistra e perfettamente raccordato al resto della back-cover, al centro della quale trova posto il classico logo di Motorola.
Motorola Edge 60 Pro: aspettative su specifiche e prezzo
Motorola Edge 60 Pro è già stato protagonista di numerosi leak, l’ultimo dei quali risalente alla scorsa settimana, pertanto è già possibile tracciare un quadro piuttosto completo delle probabili specifiche tecniche. Dall’apparizione su Geekbench AI, ad esempio, abbiamo appreso che lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con Android 15 out of the box, 12 GB di RAM — ma è prevedibile la disponibilità di altri tagli di memoria —, e SoC MediaTek Dimensity 8350.
Lo smartphone ha ottenuto poi varie certificazioni dalle quali si ricavano altre importanti conferme: quella della FCC per la connettività 5G, 4G, Bluetooth LE e Wi-Fi; quelle TÜV Rheinland e Dekra circa la presenza di una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida a 68 watt.
Motorola Edge 60 Pro dovrebbe essere presentato molto presto in India (come indicato dalla certificazione BIS già conseguita) e arriverà anche in Europa, dove — stando agli ultimi leak — dovrebbe avere un prezzo di listino di 649,89 euro nel taglio di memoria da 12 GB + 512 GB (leggermente più basso di quello di Edge 50 Pro).