Dopo il lancio della rinnovata rete Trova il mio dispositivo di Google, sono arrivati in commercio diversi smart tag pensati per sfruttarla a dovere. Se siete un po’ distratti o volete semplicemente stare più tranquilli con alcuni dei vostri oggetti personali, potrebbero fare al caso vostro gli sconti che stiamo per segnalarvi: con la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon sono in promozione Motorola Moto Tag, Chipolo ONE Point, Chipolo CARD Point e MiTag, tutti smart tag e smart tracker ideali per non smarrire chiavi, borse, portafogli e non solo.
Che offerte sugli smart tag compatibili con la rete di Google
La rete Trova il mio dispositivo di Google è un servizio che consente di rintracciare lo smartphone Android o altri dispositivi (come i tag in questione) sfruttando la connessione (Wi-Fi, Bluetooth, GPS) o la rete degli altri dispositivi Android. Con il passare dei mesi dal lancio, sono arrivati in commercio diversi smart tag, ossia accessori che possono essere agganciati o accompagnati a oggetti che non si vogliono perdere.
Tra i più apprezzati abbiamo i Motorola Moto Tag, lanciati la scorsa estate con l’unico “difetto” costituito dal prezzo non troppo contenuto; hanno batterie sostituibili (dalla durata di circa un anno) e sono compatibili con la rete UWB per un tracciamento più preciso nelle vicinanze. Il prezzo di listino consigliato è di 39,90 euro, ma durante questa Festa delle Offerte di Primavera potete acquistarli a 19,90 euro, sia nella colorazione blu sia in quella verde. Eventualmente è disponibile anche il pacchetto da 4, ma non porta chissà quali vantaggi aggiuntivi a queste cifre (costa 79,90 euro e fa un mix di colori). Nel caso potete anche abbinare l’accessorio (compatibile sia con Airtag di Apple sia con Moto Tag) che lo rende un portachiavi (in offerta a poco più di 5 euro).
Anche Chipolo, noto brand che da anni propone soluzioni simili, ha lanciato da qualche tempo degli smart tag compatibili con la rete di Google. Si tratta di Chipolo ONE Point e di Chipolo CARD Point, due prodotti che funzionano in modo simile, ma adatti a situazioni diverse: il primo è simile al Moto Tag appena visto (anche se non richiede necessariamente una custodia per l’aggancio alle chiavi) e offre una batteria sostituibile, mentre il secondo è sottile e perfetto per l’inserimento nel portafoglio. I prezzi di listino sono di rispettivamente 34 euro e 39 euro, ma in queste ore potete acquistarli in offerta a 25,65 euro. Per il ONE Point c’è anche il pacchetto da 4, proposto a 76 euro (19 euro al pezzo).
Chiudiamo con le offerte relative allo smart tracker MiTag di MiLi, il più economico di quelli citati qui. Funziona anche lui con la rete Trova il mio dispositivo di Google, è già predisposto per l’uso come portachiavi e include una batteria sostituibile (CR2032), dalla durata di circa un anno. Il prezzo di listino è già contenuto (19,99 euro), ma con le offerte di Amazon scende a 14,24 euro. Per un ulteriore risparmio potete optare per il pacchetto da 4, con il quale li portate a casa a meno di 10 euro l’uno (39,89 euro invece di 49,99 euro).