Qualche problema nel monitoraggio del sonno per gli smartwatch di Samsung: il produttore è consapevole che Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic, Galaxy Watch5, Galaxy Watch5 Pro, Galaxy Watch6, Galaxy Watch6 Classic, Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra potrebbero non offrire una misurazione corretta del sonno, e propone qualche soluzione in attesa di un aggiornamento di Samsung Health.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Problemi col monitoraggio del sonno per i Galaxy Watch: ecco cosa fare

Tutti i più recenti smartwatch della linea Galaxy Watch offrono la funzione di monitoraggio del sonno, che attraverso l’app Samsung Health permette di visualizzare le ore di sonno, registrare il russare e utilizzare le opzioni di guida al sonno per dormire meglio. Se negli ultimi tempi avete notato qualcosa che non quadra nella misurazione del sonno, sappiate che non si tratta di un problema solo vostro.

Sulla community ufficiale sud-coreana, il produttore conferma l’esistenza di un problema con i Galaxy Watch e la misurazione del sonno di Samsung Health: secondo quanto riportato, in alcuni casi gli orologi potrebbero non tracciare correttamente il sonno, e ha fornito alcune possibili soluzioni per risolvere il problema in attesa del fix in arrivo.

La prima cosa da tentare è la più “vecchia del mondo”: si tratta del classico spegni e riaccendi. Non dovete fare altro che tenere premuto il pulsante apposito e selezionare “Spegni”, per poi tenere premuto un istante lo stesso pulsante per riaccenderlo. Se in seguito a questa elementare operazione il problema persiste, potete provare con qualcos’altro. Samsung suggerisce di disattivare la modalità di risparmio energetico passando dalla sezione Batteria delle impostazioni; nel caso non sia attiva, il produttore consiglia di abilitarla e di disabilitarla subito dopo, così da assicurarsi che sia effettivamente disattivata.

Se anche in questo modo il vostro Galaxy Watch continua a fare le bizze con il monitoraggio del sonno, non vi resta che aspettare l’arrivo dell’aggiornamento risolutivo: Samsung ha dichiarato che presto rilascerà un aggiornamento dell’app Samsung Health che risolverà una volta per tutte il problema. Questo significa che la criticità risulta legata all’app e non agli smartwatch in sé.

Per verificare l’arrivo di aggiornamenti per Samsung Health potete seguire il badge qui in basso verso il Google Play Store (se avete installato da lì l’app), oppure aprire il Galaxy Store e selezionare “Menu > Aggiornamenti” (in alternativa potete tenere premuto sull’icona dello Store e selezionare “Aggiorna applicazioni“).