Mentre sale sempre di più l’attesa per l’arrivo della One UI 7 sui più recenti modelli Samsung, il produttore sud-coreano prosegue con la distribuzione di altre novità. In queste ore sono in rollout nuovi aggiornamenti per Samsung Galaxy S24 FE e Samsung Galaxy S21 FE: andiamo a scoprire quali sono i cambiamenti.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Novità aggiornamento Samsung Galaxy S24 FE

Samsung Galaxy S24 FE segue a ruota i fratelli della serie Galaxy S24 e accoglie un nuovo aggiornamento software in Italia. Si tratta del firmware S721BXXS3AYB3, che porta con sé le patch di sicurezza di marzo 2025.

Come abbiamo visto nel consueto bollettino diffuso da Samsung, le patch di sicurezza di marzo 2025 vanno a correggere un totale di 58 vulnerabilità: 51 riguardano il sistema operativo Android in generale (CVE), mentre 7 toccano più nello specifico i dispositivi del produttore sud-coreano e la sua interfaccia. Tra le Common Vulnerabilities and Exposures ne spiccano 11 contrassegnate come critiche, affiancate da 40 contrassegnate come ad alta priorità.

Il changelog non va oltre, limitandosi a citare i soliti miglioramenti generici lato stabilità e qualche bugfix. Per le novità più corpose dovremo attendere ancora poche settimane: giusto ieri Samsung ha annunciato che la distribuzione della One UI 7 basata su Android 15 partirà il 7 aprile 2025 dai modelli della serie Galaxy S24, per poi allargarsi a decine e decine di altri dispositivi.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Novità aggiornamento Samsung Galaxy S21 FE

Aggiornamento simile in distribuzione per Samsung Galaxy S21 FE: lo smartphone Fan Edition si aggiorna in Europa e accoglie le patch di sicurezza di marzo 2025. Il nuovo firmware è in rollout a partire dalla versione Snapdragon (G990B2ODMBGYC1).

Le novità sono sostanzialmente le stesse viste nel paragrafo qui sopra: abbiamo la correzione a 58 vulnerabilità, 51 riguardanti il sistema operativo Android in generale (CVE) e 7 la One UI di Samsung (SVE). Anche qui nessuna nuova funzionalità: per cambiamenti più interessanti dovremo attendere la One UI 7, ma ci vorrà ancora un po’ di attesa. Per ora non sono stati diffusi dettagli sulla distribuzione della release basata su Android 15 per i modelli antecedenti ai Galaxy S23: ne sapremo sicuramente di più dopo il 7 aprile.

Come aggiornare Samsung Galaxy S24 FE e Galaxy S21 FE

Per verificare l’arrivo di nuovi aggiornamenti su Samsung Galaxy S24 FE e Galaxy S21 FE potete passare dalle impostazioni di sistema. Nello specifico, potete seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“. In alternativa potete collegare via cavo lo smartphone al PC e utilizzare Smart Switch.