Samsung ha finalmente ufficializzato la data in cui verrà avviato il rilascio della One UI 7 sui “vecchi” Galaxy: 7 aprile 2025, tra circa tre settimane.

Il colosso sudcoreano ha anche fornito indicazioni su quali funzionalità di intelligenza artificiale della suite Galaxy AI verranno distribuite con l’aggiornamento e quali dispositivi potranno beneficiarne. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

One UI 7: le novità della Galaxy AI verranno portate sui “vecchi” Galaxy

L’intelligenza artificiale è ormai sempre più presente all’interno del software che troviamo a bordo dei nostri dispositivi elettronici, soprattutto guardando a quelli di fascia alta.

Samsung non fa eccezione: oltre a integrare nei propri dispositivi alcune funzionalità Made by Google (come GeminiCerchia e cerca), il colosso sudcoreano ha messo in piedi una vera e propria suite di IA chiamata Galaxy AI.

Con la One UI 7, portata al debutto dai Galaxy S25, sono arrivate alcune novità in tal senso e, sin da subito, è partito il toto-funzionalità riguardo quelle che sarebbero poi state estese agli altri dispositivi supportati.

The all new One UI 7 - Hero Samsung Galaxy S25 Ultra

Ecco quali funzionalità e su quali modelli arriveranno

All’interno del comunicato stampa con cui ha annunciato la data in cui verrà avviato il rollout della One UI 7 sui “vecchi” smartphone e tablet ancora fermi alla One UI 6.1(.1), Samsung ha anche fatto chiarezza su quali funzionalità IA verranno estese anche ai dispositivi che si aggiorneranno a partire dal 7 aprile 2025.

Di seguito riportiamo la lista delle funzionalità e tutti i modelli a cui verranno estese con l’aggiornamento:

One UI 7 - A true AI companion

Come avrete potuto percepire dal precedente elenco, tra gli smartphone e i tablet di fascia alta/top della gamma Galaxy che riceveranno la One UI 7, i più “fortunati” sono quelli lanciati da Samsung nel 2024: essi riceveranno quasi tutte le novità della suite Galaxy AI; per i modelli 2023, invece, è previsto solo il rilascio degli assistenti di scrittura e disegno.