L’app IO si aggiorna su Android alla versione 3.0.1.0 e introduce qualche rinnovamento grafico per facilitare l’utilizzo di alcune funzioni. Dopo l’aggiornamento del sito da parte di PagoPA segnalato i giorni scorsi, ecco che l’app riceve qualche miglioramento.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
L’app IO si aggiorna su Android alla versione 3.0.1.0: le novità
IO si aggiorna alla versione 3.0.1.0 e introduce alcuni cambiamenti per quanto riguarda l’aspetto dell’applicazione: l’interfaccia è stata rinnovata per offrire un’esperienza di utilizzo migliore, con colori più vivaci, pulsanti più grandi e una disposizione dei contenuti ottimizzata. In questo modo risulta più semplice la navigazione e la ricerca di ciò che serve tra i vari menu.
Anche la sezione Documenti, decisamente più interessante dopo l’introduzione di IT-Wallet e della possibilità di avere accesso al portafoglio digitale (con patente, tessera sanitaria e non solo), vede qualche piccola novità grafica, che rende l’uso più piacevole e immediato.
Il mese scorso era stata introdotta la possibilità di effettuare pagamenti degli avvisi pagoPA utilizzando Satispay, mentre questa volta il team di sviluppatori si è concentrato sui miglioramenti grafici. In più il changelog parla della soluzione di alcuni problemi tecnici minori, pur senza addentrarsi nello specifico.
Come aggiornare IO alla versione più recente su Android
La versione 3.0.1.0 dell’app IO è in distribuzione in queste ore sul Google Play Store: per verificare di disporre della release più recente dell’applicazione e per procedere eventualmente con l’aggiornamento, potete seguire il badge qui in basso.