La serie OPPO Reno13 ha appena fatto il suo debutto in Italia, a distanza di qualche settimana dal lancio avvenuto in Cina, ma è già arrivato il momento di parlare di OPPO Reno14 Pro: sono infatti spuntate le prime anticipazioni sul modello in arrivo tra qualche mese. Nel frattempo spuntano alcune indiscrezioni relative al presunto OnePlus Pad 3, quindi vediamo di procedere con ordine.
Indice:
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Prime interessanti anticipazioni su OPPO Reno14 Pro
Come forse saprete, OPPO ha l’abitudine di lanciare nuovi modelli della serie Reno due volte all’anno: la serie Reno12 ha esordito nel mese di giugno, e a febbraio è toccato alla serie Reno13. Questo significa che tra qualche mese toccherà già alla serie Reno14, all’interno della quale dovrebbe spiccare OPPO Reno14 Pro.
Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone potrà contare su un nuovo pulsante dedicato alle funzionalità fotografiche, mentre il solito Digital Chat Station fornisce ulteriori dettagli: a quanto pare OPPO ha intenzione di dotare il nuovo modello di alcuni componenti da fascia premium, come il lettore d’impronte digitali 3D di tipo ultrasonico e un migliore feedback aptico; non dovrebbero mancare telaio in metallo, certificazioni IP68 e IP69 per la resistenza ad acqua e polvere e teleobiettivo periscopico con sensore da 50 MP (JN5 o IMX882, con zoom ottico 3x).
Reno14 Pro è inoltre atteso con un display AMOLED a risoluzione 1,5K (probabilmente intorno ai 6,8 pollici come il predecessore) e con SoC MediaTek Dimensity 8350. Alcuni degli upgrade citati, come ad esempio il pulsante extra per la fotocamera, potrebbero farsi vedere anche su altri modelli del marchio (e di OnePlus).
OPPO Reno14 Pro dovrebbe essere lanciato intorno al mese di giugno.
OnePlus Pad 3 in arrivo con Snapdragon 8 Elite o Dimensity 9400?
Lo stesso Digital Chat Station ci fornisce alcune indicazioni interessanti sui nuovi tablet in arrivo. Secondo quanto riferito, in questa prima parte dell’anno dovrebbero essere proposti almeno tre nuovi tablet di fascia alta (OnePlus Pad 3 incluso), uno dei quali con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite e uno con SoC MediaTek Dimensity 9400. Non sappiamo con certezza quale sia il OnePlus Pad 3, ma è possibile che la casa cinese possa optare per il chipset di Qualcomm, visto quanto fatto con OnePlus Pad 2 (dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3).
La fonte parla anche di display OLED e LCD e di una ricarica rapida da 100 W (OnePlus Pad 2 si ferma a 67 W), forse abbinata a una batteria intorno ai 10.000 mAh (9510 mAh per il predecessore). Il leaker cita poi un lettore d’impronte digitali laterale e un sensore ToF per il riconoscimento facciale, ma per il momento non sembra volersi addentrare troppo nei dettagli. Dato che vengono citati più modelli, è ancora presto per comprendere per bene una possibile scheda tecnica: certamente l’integrazione di uno Snapdragon 8 Elite porterebbe consistenti passi avanti in termini di potenza e di efficienza.
OnePlus Pad 2 è stato lanciato nel mese di luglio, dunque ci aspettiamo l’arrivo di OnePlus Pad 3 durante la prossima estate.
In copertina OPPO Reno13 Pro