Xiaomi ha recentemente lanciato la beta di HyperOS 2.1 in Cina per i suoi dispositivi di fascia alta e ora sembra che l’azienda sia pronta a offrire l’aggiornamento della sua interfaccia Android anche nel resto del mondo.

Si vociferava che la nuova versione di HyperOS potesse essere lanciata nei mercati internazionali all’inizio del 2025 e ora abbiamo una tempistica più precisa su questo aggiornamento.

XiaomiTime riporta che il colosso cinese ha terminato lo sviluppo dell’aggiornamento globale di HyperOS 2.1, poiché la prima versione OS2.0.100.0.VNAMIXM è stata ufficialmente individuata per Xiaomi 14 Ultra.

hyperos 2.1-xiaomi-14-ultra

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Xiaomi dovrebbe lanciare la versione globale di HyperOS 2.1 a febbraio

Visto che la prima build è stata individuata, secondo la fonte possiamo aspettarci che il nuovo firmware venga distribuito prima della fine di febbraio.

Solitamente tali versioni di HyperOS rimangono esclusive della Cina, ma questa volta Xiaomi deciso di rilasciare HyperOS 2.1 per i suoi dispositivi nel mercato globale.

HyperOS 2.1 introduce una nuova esperienza grazie a innovazioni come la connettività senza interruzioni, desktop e centro di controllo migliorati, ottimizzazioni della fotocamera e per i trasferimenti dei file, funzionalità album migliorate e un’intelligenza artificiale più evoluta.

Inoltre l’aggiornamento fornirà ai gamer un gameplay fluido e una serie di strumenti aggiornati per il gioco, tra cui una dashboard delle prestazioni che offre informazioni più approfondite.

L’appuntamento dovrebbe essere quindi per le prossime settimane e presto dovremmo scoprire anche per quali dispositivi Xiaomi rilascerà l’aggiornamento globale di HyperOS 2.1.