La prossima One UI 7.0 di Samsung basata su Android 15 offrirà enormi miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda il design dell’interfaccia utente. Secondo precedenti indiscrezioni una delle novità riguarda una sezione delle impostazioni rapide riprogettata nella barra delle notifiche che prevede anche un widget con un cursore di luminosità riprogettato e una barra di regolazione del volume.
Nella One UI 6.1.1 basata su Android 14 è possibile aggiungere, rimuovere e modificare le posizioni del toggle delle impostazioni rapide, ma non è possibile fare altrettanto con il cursore di regolazione della luminosità. Secondo un post pubblicato su X da @BuligaDavidCri1, sarà possibile aggiungere, rimuovere o personalizzare la posizione del widget di regolazione della luminosità e del volume nel pannello delle impostazioni rapide.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
One UI 7 offrirà un controllo completo sulla sezione delle impostazioni rapide
Questo nuovo approccio di Samsung è qualcosa che offre anche Apple sugli iPhone con iOS 18, in quanto la possibilità di personalizzare il pannello di regolazione della luminosità e del volume offre un controllo completo sul layout e sull’aspetto della sezione delle impostazioni rapide.
La One UI 7 di Samsung si avvicina sempre di più al rilascio, con una fase beta ormai “confermata” da più fonti per la prossima settimana, tuttavia per alcune novità Galaxy AI potremmo dover attendere la One UI 7.1. Al momento è già possibile verificare se il vostro smartphone o tablet Samsung Galaxy è idoneo per l’aggiornamento visitando questa pagina.