All’inizio dell’anno era emerso che Google stava lavorando a una nuova funzionalità per la sua app galleria che consentirà agli utenti di migliorare rapidamente le foto prima di condividerle con gli amici.
La novità non è ancora stata rilasciata ufficialmente in Google Foto, ma ora la società sta sperimentando dei filtri aggiuntivi.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Google Foto potrebbe consentire di migliorare le foto dal menu di condivisione
Un pulsante “migliora foto” apparirà nel menu di condivisione insieme alle opzioni per creare un link, aggiungere la foto a un album, ecc. Nella versione precedente l’opzione apriva un’anteprima della foto migliorata con i pulsanti Cancel e Share, ma ora Google ha aggiornato questa interfaccia utente e ha aggiunto due nuovi filtri.
Come si vede nel video la finestra di anteprima ora offre un carosello con tre filtri: “migliora”, “caldo” e “freddo”. L’utente può scorrere il carosello per scegliere il filtro che preferisce usare e con una pressione prolungata è possibile confrontare l’anteprima con l’immagine originale.
L’opzione di condivisione delle foto migliorate potrebbe presto essere distribuita agli utenti, tuttavia Google potrebbe avere in programma di aggiungere altri filtri o apportare ulteriori modifiche all’interfaccia o alla funzionalità prima di un eventuale rilascio ufficiale per tutti gli utenti di Google Foto.