Buone notizie per gli appassionati di videogame, per i quali sul Google Play Store è sbarcato un titolo che probabilmente non vorranno lasciarsi scappare: stiamo parlando di Age of Empires Mobile.

Si tratta di un gioco che combina elementi familiari del franchise con un gameplay strategico, appositamente creato per il mondo mobile, così da essere in grado di offrire un’esperienza accattivante.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Age of Empires Mobile sbarca sui dispositivi Android

Ecco la descrizione ufficiale di Age of Empires Mobile:

Vivi un’esperienza di gioco esaltante con battaglie rapide e intense, raccolta di risorse e costruzioni militari, difese contro ondate di nemici e formazione di alleanze con centinaia di giocatori che ti aiuteranno a costruire un impero invincibile. Immergiti in un’avventura epica con controlli dettagliati in tempo reale, immagini mozzafiato e leggendari eroi su grandiosi campi di battaglia. Comanda il tuo impero, unisci gli alleati di tutto il mondo e riconquista l’antica gloria!

Tra le principali caratteristiche di questo titolo vi sono gli elementi familiari dei classici giochi Age of Empires, una grafica curata sin nei minimi particolari, la possibilità di scegliere tra 8 civiltà (i Cinesi, i Romani, i Franchi, i Bizantini, gli Egizi, gli Inglesi, i Giapponesi e i Coreani), ciascuna con tipi di truppe caratteristici, la possibilità di guidare fino a 5 truppe (con tante armi da manovrare, dagli arieti alle torri, dalle scale alle navi volanti) e oltre 40 eroi epici di varie civiltà (tra cui spiccano personaggi del calibro di Giovanna d’Arco, Leonida, Giulio Cesare, Miyamoto Musashi, Hua Mulan e Rani Durgavati).

Gli utenti potranno esplorare città medievali epiche, sviluppare apposite strategie per vincere le varie battaglie, cimentarsi in combattimenti online in tempo reale, adeguarsi alle mutevoli condizioni climatiche. In sostanza, la possibilità di annoiarsi non è da prendere in considerazione.

Potete scaricare Age of Empires Mobile per Android dal Google Play Store sfruttando il seguente badge: