Google ha introdotto un modo più pratico per condividere un momento specifico di un video di YouTube su Android.

Finora, per condividere un video e fare in modo che il destinatario iniziasse a vederlo da un momento specifico, era necessario modificare il link di condivisione aggiungendo “&t=” seguito dal momento temporale associato, ad esempio https://youtu.be/ODXquIAA-EE&t=1m30s.

Ora il team di YouTube ha aggiunto nel foglio di condivisione un pratica funzionalità che permette di specificare da quale momento si desidera che inizi la riproduzione del video per il destinatario.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

YouTube introduce la condivisione dei video con timestamp

Quando si tocca il pulsante di condivisione, nell’angolo in alto a destra del foglio di condivisione ora appare un interruttore che consente di impostare un momento specifico del video in riproduzione scorrendo fino al punto desiderato.

Toccando “Copia collegamento” viene creato il link con il riferimento temporale che eventualmente può essere modificato inserendo manualmente il timecode prima di condividerlo.

Questa funzionalità semplifica decisamente l’intero processo di condivisione di un momento specifico di un video, inoltre non obbliga l’utente a dover ritagliare il contenuto, cosa non sempre desiderata. Nel frattempo il team di YouTube sta testando i video di lunga durata nel feed degli Shorts.