Xiaomi rientra tra i produttori di smartphone Android che garantiscono agli utenti un lungo supporto software per i propri device ma ovviamente tutto ha una fine e, quindi, dopo un certo numero di anni i vari smartphone e tablet vengono via via messi da parte.
Di recente il team del colosso cinese ha ampliato la sua lista End-of-Life (EOL), terminando il supporto software per oltre una decina di smartphone, alcuni dei quali particolarmente popolari.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Fine del supporto software per tanti modelli di Xiaomi, Redmi e POCO
Tra gli smartphone per i quali è in programma la fine del periodo di supporto software vi sono modelli di Xiaomi, Redmi e POCO. Ecco l’elenco completo:
Xiaomi
- Xiaomi Mi 10S (Cina)
- Xiaomi Mi 10 Pro (EEA, Global, Cina)
- Xiaomi Mi 10 (TR, ID, EEA, IN, EN, Global, Cina)
- Xiaomi Mi 10 Ultra (Cina)
- Xiaomi Mi 11 Lite 5G (Giappone)
Redmi
- Redmi Note 10 Pro (ID, EEA, Global)
- Redmi Note 10 (TR)
- Redmi Note 10 5G (TW, TR)
- Redmi Note 10T (EN)
- Redmi Note 8 (2021) (EEA, EN)
POCO
- POCO M3 Pro 5G (EN, TR)
Questa decisione implica che i dispositivi interessati non riceveranno più aggiornamenti software regolari e ciò comprende nuove funzionalità, correzioni di bug o patch di sicurezza essenziali che proteggono da vulnerabilità e malware.
A questo punto i possessori dei dispositivi inclusi nell’elenco EoL devono scegliere se continuare a usare i loro attuali device con la consapevolezza che potrebbero andare incontro a vulnerabilità di sicurezza o problemi di compatibilità con le app più recenti oppure prendere in considerazione l’aggiornamento a un modello più recente, così da poter contare su un supporto software e una sicurezza continui.