Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.13.12.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

WhatsApp Beta introduce una comoda novità per la privacy

Lo scorso anno è emerso che il team di sviluppatori del servizio di messaggistica istantanea era al lavoro su una funzionalità per consentire agli utenti di eseguire una sorta di controllo relativo alla privacy.

L’idea è quella di mettere a disposizione degli utenti uno strumento per comprendere e gestire meglio le proprie impostazioni sulla privacy, stabilendo chi può vedere le loro informazioni.

Ebbene, con la versione 2.24.13.12 beta viene implementata per alcuni utenti un’apposita opzione per accedere alla schermata relativa ai controlli sulla privacy, accessibile altrimenti soltanto quando l’applicazione mostra il relativo banner (ciò avviene dopo un certo numero di giorni).

WhatsApp Beta

Al momento non vi sono informazioni su quando tale nuova opzione verrà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app di messaggistica (probabilmente bisognerà avere pazienza ancora per alcune settimane).

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di WhatsApp, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida dedicata su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp