Torniamo ad occuparci di Audio Emoji, nuova interessante funzionalità che Google ha presentato in occasione del lancio di Google Pixel 8a e che ha promesso di implementare anche negli altri suoi dispositivi.

Ebbene, nelle scorse ore con la nuova versione beta di Google Telefono Audio Emoji ha iniziato ad essere disponibile per diversi utenti sugli smartphone della serie Google Pixel 8.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Ecco come funziona Audio Emoji sui Google Pixel

Al momento la disponibilità della nuova funzione del colosso di Mountain View è limitata ad alcuni modelli ma è probabile che nel giro di pochi giorni verrà implementata in una versione stabile di Google Telefono ed estesa a tutti.

Ricordiamo che Audio Emoji consente agli utenti di riprodurre effetti sonori facilmente identificabili durante una chiamata, così da poter esprimere la loro reazione al chiamante in un modo decisamente più efficace.

Durante una chiamata un’apposita scheda informa gli utenti che sono disponibili “nuovi modi per fare chiamate memorabili” e, se viene selezionata la voce Audio Emoji, l’interfaccia della chiamata consente di scegliere tra sei speciali effetti (riconoscibili attraverso l’apposita faccina): un applauso, una risata, le urla di una festa, un pianto, una scoreggia e un rullo di tamburo.

Una volta che la funzionalità viene implementata dal colosso di Mountain View, gli utenti possono accedere ad essa attraverso il menu a tre puntini “Altro”, con la possibilità di rimuovere tale collegamento accedendo al menu delle impostazioni di Google Telefono.

Se desiderate provare le varie versioni beta di Google Telefono per Android, potete prendere parte al relativo programma beta sul Google Play Store (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In alternativa, potete fare affidamento su APK Mirror, da cui è possibile scaricare le varie release e procedere ad un’installazione manuale (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Restiamo in attesa di scoprire quando Audio Emoji sarà disponibile per tutti gli utenti Google Pixel e se verrà estesa anche ai possessori degli smartphone di altri produttori.