Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug che vengono riscontrati dagli utenti e l’introduzione di nuove funzioni, il tutto per garantire un’esperienza via via più ricca di possibilità di personalizzazione.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva così alla versione 2.24.7.18.

WhatsApp Beta prova a migliorare la gestione dei preferiti

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro sull’introduzione di una sezione dedicata ai preferiti all’interno della scheda delle chiamate, in modo da consentire loro di accedere più rapidamente ai contatti e ai gruppi più importanti.

Ebbene, grazie alla versione 2.24.7.18 beta scopriamo che tra le funzioni in lavorazione vi è una scorciatoia per scegliere i favoriti dalla scheda dei contatti e visualizzarli nella scheda delle chiamate.

Una volta scelti i favoriti, saranno visibili all’interno della scheda dedicata alle chiamate, rendendo possibile avviare una conversazione con uno di tali contatti con un singolo tocco.

Al momento tale novità è disponibile soltanto per una ristretta cerchia di tester e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere implementata per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.24.7.18 beta la trovate qui.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp