Gli smartphone della gamma Samsung Galaxy S24 eseguono la One UI 6.1 che tra le varie cose offre animazioni più fluide, ad esempio quando si aprono e si chiudono le app.

Questo miglioramento potrebbe arrivare anche su altri dispositivi dell’azienda sudcoreana, poiché sono state individuate delle prove nel codice della One UI Home.

Sammobile ha installato l’APK della versione 15.1.01.3 di One UI Home su uno smartphone Samsung Galaxy S23 notando un netto miglioramento delle animazioni nella schermata principale.

One UI Home migliora le animazioni anche su Samsung Galaxy S23

Con la versione precedente di One UI Home, gli utenti a volte riscontrano cali di frame nelle animazioni per l’apertura e la chiusura delle applicazioni, ma secondo quanto riferito dopo l’aggiornamento la situazione è decisamente migliorata.

L’APK della versione 15.1.01.3 di One UI Home è scaricabile dal portale APKMirror e installabile manualmente, tuttavia è più sicuro attendere l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale per evitare di incappare in una versione che contiene malware.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito a quando Samsung potrebbe rilasciare l’aggiornamento, ma è probabile che la nuova versione della One UI Home possa arrivare come parte dell’aggiornamento One UI 6.1.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Marzo 2024