Sembra che Samsung voglia dare ancora più vivacità alla sua gamma di pieghevoli: dopo i modelli dello scorso anno, che hanno visto colorazioni più vivaci, pare che il produttore voglia proseguire su questa linea con i prossimi dispositivi. Scopriamo in quali colori dovrebbero arrivare sul mercato Samsung Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Questi dovrebbero essere i colori di Samsung Galaxy Z Flip6 e Z Fold6
Sono finiti da un po’ i tempi degli smartphone esclusivamente scuri e “seriosi”, anche per la gamma di pieghevoli. Chi vuole una colorazione scura dovrebbe trovare ancora pane per i suoi denti, soprattutto con Galaxy Z Fold6, ma il produttore sud-coreano sembra voler spingere maggiormente sulla vivacità. Questo quantomeno basandoci sui nomi delle colorazioni.
In base a quanto condiviso da Ross Young attraverso un post su X, Samsung Galaxy Z Fold6 dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni denominate Dark Blue, Light Pink e Silver, mentre Samsung Galaxy Z Flip6 dovrebbe arrivare nelle versioni Light Blue, Light Green, Silver e Yellow. Considerando che il produttore rilascia spesso almeno un paio di ulteriori colorazioni esclusive per il suo Samsung Shop Online, soprattutto per i prodotti di fascia alta e premium, non sono da escludere ulteriori varianti.
Una delle colorazioni di Galaxy Z Flip6, la Light Green, sembra essere già stata confermata dai render saltati fuori qualche giorno fa: come abbiamo visto, lo smartphone non dovrebbe subire stravolgimenti nel design rispetto al predecessore, ma saranno diversi i miglioramenti sotto il cofano (tra i quali dovrebbe spiccare il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3).
I due smartphone potrebbero contare su un supporto software in linea con quello da record dei Galaxy S24, anche se per conferme ufficiali dovremo attendere ancora qualche mese. Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 dovrebbero infatti essere presentati la prossima estate durante l’evento Unpacked: sembra che questa volta il produttore possa anticipare ulteriormente i tempi, complici i Giochi Olimpici di Parigi (di cui Samsung è sponsor ufficiale).
Se non volete aspettare l’arrivo dei prossimi modelli, vi ricordiamo che ci sono ancora alcuni giorni di tempo per approfittare dei regali del Samsung Shop Online: acquistando un Galaxy Z Flip5 o un Galaxy Z Fold5 potete ottenere in omaggio un Samsung Galaxy Tab S9 FE Wi-Fi.
Quali colori preferite solitamente quando acquistate un nuovo smartphone Android? Andate sul classico oppure vi sbizzarrite con qualche colorazione più vivace e originale?
In copertina Samsung Galaxy Z Flip5 e Z Fold5
Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy Z Flip5: una sola novità ma è quella giusta