Quick Share è lo strumento che Samsung aveva creato qualche anno addietro nel tentativo di rispondere al tanto apprezzato AirDrop di Apple: esso era nato allo scopo di rendere possibile una rapida condivisione via Wi-Fi Direct e Bluetooth di documenti e file multimediali tra dispositivi della famiglia Galaxy — includendo nel novero anche tablet e laptop — e questa settimana sta ricevendo un nuovo aggiornamento, il cui changelog non regala però particolari sorprese.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Samsung Quick Share: nuovo aggiornamento, stesse novità

Fino a tempi non sospetti, Samsung forniva i suoi dispositivi di due strumenti sostanzialmente alternativi e soprapponibili come Quick Share e Nearby Share (Condivisione nelle vicinanze) di Google, tuttavia due mesi addietro vi avevamo raccontato di come i due colossi avessero deciso di unire ancora una volta le forze, dando il via alla fusione dei due servizi e rendendo quest’ultimo il nuovo servizio predefinito per la condivisione rapida di contenuti per tutti i dispositivi Android.

L’aggiornamento che aveva sancito la fusione in discorso era stato rilasciato per i dispositivi Samsung già qualche settimana fa, tuttavia in data odierna è apparso un nuovo aggiornamento dell’app che è accompagnato dallo stesso identico registro delle modifiche. Basta farsi un giro sul Galaxy Store per scoprire che la versione più recente di Quick Share reca la data del 7 marzo 2024 e che le novità dell’aggiornamento 13.6.11.7  (dalle dimensioni di 24,5 MB) sono le seguenti:

• Grazie all’integrazione della condivisione nelle vicinanze di Google, Quick Share supporta la condivisione dei contenuti con i dispositivi Android di terze parti nelle vicinanze
Limite di caricamento per file aumentato durante la creazione di codici QR e l’utilizzo della condivisione con i contatti (3 GB → 5 GB).

Ciò lascia supporre che non ci siano altre novità di rilievo, al netto di eventuali miglioramenti sotto al cofano. Non si può neppure escludere che il primo aggiornamento avesse avuto una diffusione limitata e che, di conseguenza, quello odierno serva a generalizzare il cambiamento in discorso.

samsung quick share aggiornamento

Come aggiornare Quick Share

L’ultimo aggiornamento di Quick Share di Samsung è già disponibile sul Galaxy Store e potete scaricarlo sul vostro Samsung aprendo la sezione aggiornamenti dello Store o cliccando su questo link.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S24+