Ora che la serie Samsung Galaxy S24 è stata lanciata sul mercato, il colosso coreano può concentrarsi sugli altri modelli che ha in programma di presentare nel corso di quest’anno e tra quelli più attesi vi è senza dubbio Samsung Galaxy Z Fold6.
In Rete si sono già diffuse le prime indiscrezioni sulla nuova generazione dello smartphone pieghevole di Samsung e nelle scorse ore sono state pubblicate alcune immagini rendering che ci permettono di farci un’idea di quello che dovrebbe essere il suo design (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).
Ecco il presunto design di Samsung Galaxy Z Fold6
Stando a tali immagini, il design complessivo è quello tipico della serie sebbene tale modello appaia leggermente più squadrato, con linee dritte e pulite, per un look nel complesso più elegante. Le sue dimensioni dovrebbero essere pari a 153,5 x 132,5 x 6,1 mm.
Sempre secondo queste immagini, Samsung Galaxy Z Fold6 dovrebbe presentare uno spazio ridotto ai minimi termini tra i due pannelli (il colosso coreano già da tempo lavora per migliorare questo specifico aspetto) mentre vengono confermate le indiscrezioni secondo cui il device non avrebbe uno slot dedicato a S Pen.
Lo schermo esterno dovrebbe avere una diagonale da 6,2 pollici mentre quello pieghevole interno dovrebbe poter contare su una diagonale da 7,6 pollici.
C’è da precisare che queste sono le prime immagini rendering e, pertanto, lo smartphone potrebbe subire anche notevoli modifiche al design prima del suo lancio.
Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, tra le sue principali caratteristiche dovremmo trovare due display Dynamic AMOLED con refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB o 16 GB di RAM, fino a 1 TB di memoria di archiviazione, una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 50 megapixel) e Android 14.
Per la presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza sino alla fine di luglio o l’inizio di agosto.