Visto che Google Pixel 7a è tecnicamente troppo simile a Google Pixel 7, con Google Pixel 8 l’azienda ha migliorato notevolmente alcune parti hardware dello smartphone, ad esempio il display. Ora sembra che questa differenziazione sarà ancora più marcata con la prossima gamma Google Pixel 9.
In base a quanto già trapelato, Google non solo intende rendere Pixel 9 più diverso da Pixel 8a, ma risponderà anche alla crescente concorrenza nello stesso segmento di mercato.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro adotterebbero la stessa fotocamera
Secondo Onleaks, con la serie Google Pixel 9 sarà presente una tripla fotocamera con zoom periscopio anche sul modello standard.
Seguendo la stessa logica, Google Pixel 9 Pro potrebbe quindi adottare un sensore di immagine più potente rispetto a quello di Pixel 9.
Al momento i dettagli hardware della prossima gamma di smartphone Google non sono noti, tuttavia la società ha dotato Pixel 8 Pro di un sensore di immagine ultragrandangolare con una risoluzione significativamente più elevata, il quale potrebbe essere utilizzato anche nella versione non Pro di Pixel 9.
Tuttavia Google, come le altre big tech, sta puntando sempre di più sull’intelligenza artificiale e su funzioni estremamente complesse che vengono elaborate direttamente sul dispositivo e questo richiede prestazioni elevate da componenti come CPU, GPU e RAM, quindi potrebbero essere queste le caratteristiche che differenzieranno maggiormente un modello da un altro, prezzo permettendo.
Leggi anche: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare a Febbraio 2024