Continuiamo a seguire con grande interesse il costante lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

Da quando lo scorso anno i Canali sono stati messi a disposizione di un’ampia platea di utenti, il team di WhatsApp ha studiato alcune funzionalità per renderli più accattivanti.

WhatsApp introduce una novità per i canali

Una delle funzionalità a cui gli sviluppatori lavorano da tempo è rappresentata dalla possibilità per gli utenti di condividere i post di un canale tramite gli aggiornamenti di stato.

Ebbene, pare che tale novità sia stata finalmente messa a disposizione di una gran parte degli utenti del servizio di messaggistica istantanea, così com’è stato annunciato sul canale ufficiale.

WhatsApp

Ecco come il team di WhatsApp descrive tale novità sulla pagina di supporto ad essa dedicata (la trovate seguendo questo link):

Condividi facilmente canali o aggiornamenti dei canali interessanti con amici e familiari inoltrandoli su WhatsApp. Puoi inoltrare da un canale a chat individuali o di gruppo oppure al tuo stato.

Per condividere attraverso il proprio stato un aggiornamento di un canale è sufficiente tenere premuto a lungo sul contenuto e sfruttare l’apposito tasto in alto:

WhatsApp

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp