Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Fitbit ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per questa popolare applicazione Android.

L’update in questione porta l’app alla versione 4.06, introducendo la possibilità per gli utenti di registrare manualmente le letture della temperatura corporea dal proprio termometro.

Una piccola novità per l’app Fitbit per Android

Una volta effettuato l’aggiornamento, gli utenti toccando il tasto FAB (ossia il pulsante di azione mobile) visualizzeranno l’opzione per la Temperatura oltre a quelle relative ad Attività, Sonno, Cibo, Acqua e Peso.

Inoltre, sotto “Salute” nel feed Oggi sarà disponibile una nuova scheda Temperatura corporea, che rimanda ad una pagina delle statistiche corrispondente, che utilizza lo stile introdotto dalla recente riprogettazione (mentre la frequenza cardiaca, il sonno, la preparazione giornaliera, le metriche di salute, il peso, le risposte del corpo, la gestione dello stress, il cibo e l’acqua mantengono il vecchio design).

L’app Fitbit annoterà le voci che sono state registrate manualmente, con la possibilità di specificare un’ora precisa e di eliminare le voci desiderate. Inoltre gli utenti avranno la possibilità di disabilitare completamente la scheda dalla pagina che permette di personalizzare il feed Oggi.

Fitbit

Questa funzionalità è nuova nell’app Fitbit riprogettata ma potrebbe essere stata disponibile anche in quella vecchia per gli utenti con un tracker o uno smartwatch Fitbit che misura la variazione notturna della temperatura cutanea. Ad ogni modo, adesso è possibile inserire manualmente una lettura.

Questa funzionalità precede l’approvazione da parte delle autorità normative del sensore di temperatura di Google Pixel 8 Pro per misurare la temperatura corporea e, una volta che sarà disponibile, gli utenti potranno eseguire una lettura dal telefono e salvarla automaticamente nell’app Fitbit.

Potete scaricare le ultime versioni disponibili di Fitbit per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: