Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.1.21.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

WhatsApp Business supporterà Meta Verified

Nei giorni scorsi è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro su una funzionalità opzionale per consentire alle aziende di aggiungere un badge verificato ai propri canali, in modo da fornire agli utenti un indicatore chiaro e affidabile dell’autenticità di un canale commerciale, con l’obiettivo di ridurre il rischio che i clienti interagiscano con entità non autorizzate.

Pare che il team di WhatsApp abbia in programma di migliorare ulteriormente tale funzione e con la versione 2.24.1.21 beta di WhatsApp Business arriva la possibilità per le aziende interessate di iscriversi a Meta Verified.

WhatsApp Business

Così come viene mostrato da questo screenshot, con un futuro aggiornamento sarà disponibile una nuova impostazione che consentirà alle aziende di iscriversi a Meta Verified e creare fiducia nei propri clienti attraverso un badge verificato.

Pare che questo abbonamento sostituirà WhatsApp Premium e sarà disponibile soltanto per le aziende.

Tale novità è al momento in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp