Torniamo a parlare di Cubes perché in queste ore è spuntato un nuovo widget per il Google Play Store. Per il momento si tratta di un qualcosa in corso di sperimentazione, ma possiamo iniziare a dargli un’occhiata grazie a qualche piccola anticipazione.

Nuovo widget “Cubes” per il Google Play Store

Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di parlare più volte di Cubes, che dovrebbe costituire una nuova app o un servizio correlato agli stessi servizi Google, forse parte integrante del Google Play Store. Dovrebbe essere una sorta di hub centrale con informazioni su app di diverse categorie, ma per il momento possiamo soltanto basarci su qualche anticipazione riguardante l’interfaccia. Sembra che Cubes raccoglierà contenuti da varie applicazioni e li presenterà all’utente come un unico feed, che potrà essere eventualmente ordinato in categorie.

Il canale Telegram GappsLeaks ci mostra quest’oggi due schermate con un nuovo widget “Cubes” dedicato al Google Play Store. Purtroppo, anche aggiungendolo alla schermata home, rimane quasi completamente vuoto e mostra la sola barra laterale con le varie categorie (Watch, Games, Read, Listen e così via), ma nell’anteprima si intravedono alcuni elementi che fanno pensare anche allo shopping.

Google non ha ancora proferito parola riguardo Cubes o altre novità simili, e non ha citato niente del genere nemmeno con il recente Feature Drop, rilasciato proprio nella serata di ieri per i suoi Google Pixel. Probabilmente si esprimerà soltanto quando la funzionalità sarà pronta per essere effettivamente implementata. Siamo sicuri che torneremo presto sull’argomento: continuate a seguirci.

Potrebbe interessarti: Recensione Google Pixel 8 Pro: il primo smartphone che ti porge l’IA in mano