Il team di sviluppatori di Huawei ha di recente rilasciato la versione 4.0 di Petal Maps, la soluzione studiata dal colosso cinese per mettere a disposizione dei suoi utenti un servizio di navigazione satellitare che possa competere con quello decisamente più popolare di Google.

In particolare, con la versione 4.0 di Petal Maps gli sviluppatori di Huawei hanno introdotto diverse nuove funzionalità che dovrebbero essere in grado di migliorare l’esperienza complessiva di utilizzo dell’applicazione.

Le novità della versione 4.0 di Huawei Petal Maps

Una delle novità più interessanti della versione 4.0 dell’app del colosso cinese è rappresentata dalla possibilità per gli utenti di visualizzare i semafori in tempo reale (ossia potranno vedere lo stato dei semafori che incontreranno sul loro percorso mentre usano le mappe).

Con questa versione dell’applicazione migliorano e aumentano le informazioni sulle corsie, vengono aggiunti gli stati della mappa per le corsie degli autobus, le corsie multiuso e le corsie reversibili e vengono implementati gli avvisi delle telecamere del traffico.

Ed ancora, con la versione 4.0 di Petal Maps vengono introdotte nuove categorie di telecamere per il traffico per migliorare la sicurezza di guida e una nuova opzione per i punti di partenza (agli utenti verranno suggeriti i punti di partenza locali per i percorsi transfrontalieri).

Petal Maps 4.0

Ricordiamo che Petal Maps è un’applicazione progettata e sviluppata da Huawei per dispositivi intelligenti ed è disponibile in oltre 16 Paesi e regioni (stando ai dati forniti dal produttore, può contare su oltre 40 milioni di utenti attivi su base mensile e supporta oltre 70 lingue), particolarmente apprezzata dagli utenti per l’esperienza di navigazione che offre, con la modellazione stradale 3D, il supporto della corsia, il rendering in tempo reale, gli effetti meteorologici e gli scenari notturni.

La versione 4.0 di Petal Maps verrà implementata gradualmente per tutti gli utenti di smartphone Huawei e può essere scaricata da Huawei AppGallery seguendo questo link.