Continuano a diffondersi in Rete le anticipazioni relative a quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di OnePlus 12, nuovo smartphone di punta del produttore cinese che dovrebbe essere presentato ufficialmente a dicembre.
Un nuovo contributo per chi attende di scoprire cosa OnePlus ha in serbo per questo smartphone nelle scorse ore è arrivato dal popolare leaker Digital Chat Station, che su Weibo ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sulla sua dotazione hardware.
Ancora indiscrezioni su OnePlus 12
Stando a quanto viene riportato dal leaker, il nuovo smartphone di OnePlus dovrebbe poter contare sul supporto allo standard USB Type-C 3.2 e ciò rappresenterebbe un importante upgrade rispetto alla versione 2.0 di OnePlus 11 5G, garantendo agli utenti di godere di velocità di lettura e scrittura dei dati più elevate.
Un’altra novità rilevante dovrebbe essere rappresentata dal supporto alla ricarica wireless da 50 W, funzionalità che andrebbe a colmare una lacuna del modello di precedente generazione.
Ed ancora, secondo Digital Chat Station OnePlus 12 dovrebbe vantare un obiettivo periscopico, confermando quanto già emerso in precedenza in seguito ad altre indiscrezioni.
In particolare, pare che OnePlus 12 potrà contare su un sensore primario Sony IMX966 (con apertura f/1.7 e lunghezza focale di 23mm), accompagnato da un sensore ultra grandangolare Sony IMX581 (con apertura f/2.2 e lunghezza focale di 14 mm) e da un teleobiettivo OmniVision OV64B (con apertura f/2.5, zoom ottico 3x e zoom digitale fino a 120X).
OnePlus 12 dovrebbe avere anche la funzionalità di telecomando a infrarossi, grazie alla quale gli utenti dovrebbero avere la possibilità di controllare con lo smartphone vari dispositivi elettronici, come TV e condizionatori.
Tra le sue altre caratteristiche non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e un display OLED con risoluzione 2K e luminosità massima di 3.000 nit.
Lo smartphone dovrebbe essere lanciato a dicembre ed esordire in Cina mentre in Europa dovrebbe arrivare nei mesi successivi. Staremo a vedere.