Continuiamo a seguire con interesse il lavoro senza sosta del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo servizio di messaggistica instantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e la risoluzione dei vari bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo finale di garantire un’esperienza sempre più piacevole.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva così alla release 2.23.18.7.

Come cambia l’interfaccia di WhatsApp

Proseguono i lavori di restyling dell’interfaccia della popolare app di messaggistica e con la versione 2.23.18.7 beta viene implementata per alcuni utenti una nuova grafica per le impostazioni.

WhatsApp Beta

Verificare se la nuova interfaccia è disponibile per il proprio account è molto semplice, in quanto è sufficiente riavviare l’applicazione e nell’angolo in alto a destra dovrebbe essere presente la foto del profilo utente, grazie alla quale è possibile accedere a una sezione, chiamata Tu, con le impostazioni dell’app.

Questa nuova sezione include nella parte alta punti di accesso aggiuntivi alle funzionalità più importanti, ossia il proprio profilo, le impostazioni sulla privacy e l’elenco dei contatti mentre ancora più in alto è presente una nuova scorciatoia (posizionata sopra la foto del profilo) che consente di visualizzare e condividere il codice QR personale.

Allo stato attuale non vi sono informazioni su quando questa nuova interfaccia sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Con tale release, infine, viene anche risolto il bug relativo al widget, introdotto con la versione 2.23.18.4 beta.

Come scaricare le ultime versioni dell’applicazione

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare applicazione di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.18.7 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp