Era maggio di quest’anno quando, per la prima volta, abbiamo potuto sbirciare quello che avrebbe dovuto essere il design della futura serie Huawei Mate 60, prossima gamma di smartphone del colosso cinese. La famiglia sembrerebbe essere composta, almeno stando alle indiscrezioni, da cinque modelli e non abbiamo informazioni precise su quale sia il soggetto né del vecchio render, né del nuovo.

Sì perché nelle ultime ore è trapelata in rete una nuova immagine che, stando a quanto sostenuto dal leaker Digital Chat Station sul social network cinese Weibo, dovrebbe ritrarre il futuro Huawei Mate 60.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Ecco come potrebbe essere la parte posteriore di Huawei Mate 60

Come potete notare dall’immagine poco sotto, il design del dispositivo in questione differisce da quello visto in precedenza, qui abbiamo tre sensori fotografici principali al posto di quattro, con il flash LED posto in posizione centrale nella parte superiore del modulo circolare.

Come già detto però, non ci sono informazioni su quale dispositivo della serie Huawei Mate 60 sia ritratto nelle immagini, è dunque plausibile che i vari modelli possano presentarsi agli utenti con alcune differenze di carattere estetico.

render Huawei Mate 60

Lo smartphone raffigurato nell’immagine sembra avere una colorazione nero opaca che potrebbe conferirgli anche una certa resistenza nei confronti dei classici segni delle impronte digitali, la scritta XMAGE qui, a differenza del precedente render, trova spazio nella parte centrale del modulo fotografico.

Non ci sono immagini della parte frontale di Huawei Mate 60 ma, secondo quanto condiviso da Digital Chat Station Mate 60 avrà un display OLED piatto con diagonale da 6,7 pollici e risoluzione 1,5K. Inoltre secondo precedenti indiscrezioni l’intera serie dovrebbe vantare una fotocamera frontale a forma di pillola contenente un sensore di profondità 3D, l’azienda starebbe al contempo lavorando per introdurre la sua versione della funzione software Dynamic Island per ottimizzare l’area di ritaglio per le notifiche e il design delle app.

Non ci sono nuove informazioni sulle tempistiche di lancio dei dispositivi, sappiamo che gli smartphone della serie Huawei Mate 60 arriveranno sul mercato equipaggiati con HarmonyOS 4.0, nuova versione del sistema operativo proprietario che verrà presentata il 4 agosto; per quanto riguarda la presentazione dei dispositivi, al momento si ipotizza che il lancio possa avvenire tra settembre e ottobre di quest’anno.

In copertina Huawei Mate 50

Potrebbe interessarti anche: Emergono interessanti dettagli sulla fotocamera di Huawei Mate 60