La questione tra Microsoft e FTC sta portando alla luce delle informazioni trasversali e una delle ultime riguarda l’uscita di Call of Duty Warzone Mobile.

Il CEO di Activision Bobby Kotick è salito sul banco dei testimoni per rispondere ad alcune delle domande poste dalla FTC relativamente alla controversa acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso di Redmond per 68,7 miliardi di dollari. Durante la deposizione Kotick ha menzionato la finestra di rilascio di Call of Duty: Warzone Mobile.

Call of Duty Warzone Mobile uscirà in autunno

Finora non era nota una data di rilascio globale del gioco per dispositivi mobili, ma solo che sarebbe stato rilasciato nel 2023, quindi è probabile che il CEO di Activision abbia involontariamente fatto trapelare l’informazione.

Kotick si è lasciato scappare che Call of Duty Warzone Mobile uscirà questo autunno, quindi un rilascio globale potrebbe essere più vicino di quanto ci si aspettava.

Tuttavia bisogna considerare che Activision potrebbe voler far coincidere l’uscita del gioco per dispositivi mobili con quella del successore di Modern Warfare II su PC e console.

Call of Duty: Warzone Mobile è progettato per avere la parità di account con le versioni per PC e console dell’attuale Warzone 2.0 in modo da consentire la progressione dell’account su piattaforme mobili, console e PC, compresi alcuni elementi che potrebbero essere stati sbloccati o acquisiti nel gioco su altre piattaforme.

Ricordiamo che Activision sta sviluppando internamente Call of Duty: Warzone Mobile, mentre Call of Duty: Mobile è stato sviluppato dalla cinese Tencent.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone per giocare | Giugno 2023