Google News si aggiorna sul Google Play Store alla versione 5.82 e introduce due nuovi widget con Material You. Piano piano la casa di Mountain View sta portando sempre più Material You e temi dinamici a bordo delle varie app, soprattutto nei widget. Andiamo a scoprire le novità.

Nuovi widget con Material You per Google News

Contrariamente alle novità che abbiamo visto un paio di giorni fa per Google Calendar, quelle di Google News sono già disponibili per tutti gli utenti che aggiornano alla versione 5.82, ossia l’ultima rilasciata sul Google Play Store. I nuovi widget sono stati mostrati qualche giorno fa insieme alle altre novità dell’ultimo feature drop di Android, e finalmente portano i temi dinamici anche tra le notizie.

Come potete vedere nello screenshot qui in basso, i nuovi widget sono due, uno 2×2 per la visualizzazione rapida e uno 4×3 con la visualizzazione a elenco, anche se ovviamente rimane la possibilità di modificarli a piacimento nelle dimensioni. Entrambi seguono la colorazione del tema, in questo caso arancione, con uno sfondo tenue e “pillole” leggermente più scure per le varie notizie.

nuovi widget con Material You per Google News

Se volete provare i nuovi widget di Google News potete già farlo: non dovete fare altro che aggiornare l’app alla versione 5.82. Potete scaricare e installare l’ultima release attraverso il Google Play Store seguendo il badge qui in basso, o in alternativa potete affidarvi ad APKMirror per l’aggiornamento manuale. Vi piacciono i nuovi widget con Material You?

Leggi anche: Android 14 raggiunge la stabilità della piattaforma: Google rilascia la beta 3