Per anni, Roger Federer ha estasiato milioni di appassionati di tennis — e di sport in generale — con la sua classe sconfinata e se il suo ritiro ha indubbiamente lasciato un vuoto; adesso, la leggenda del tennis ha deciso di collaborare con Waze, proponendosi come nuova voce guida durante la navigazione.

Waze lancia “Drive with Roger Federer”, ma non in italiano

waze federer

Nelle ultime settimane, vi abbiamo parlato di Waze per il supporto alla nuova interfaccia di Android Auto e per l’arrivo di nuove funzioni dedicate, ma questa volta parliamo di una novità più simpatica che utile all’atto pratico: “Drive with Roger Federer”.

Waze porta la leggenda del tennis mondiale direttamente in auto con voi come voce guida in ben tre lingue: inglese, francese e tedesco. Niente da fare, dunque, per l’italiano. Attivando la Roger Federer experience, diventerete “partner di doppio” e potrete ricevere indicazioni stradali infarcite da simpatici riferimenti al mondo del tennis. A completamento dell’esperienza in discorso, Waze segnala altresì il nuovo Mood “Victorious” e i nuovi veicoli selezionabili, scelti per assecondare l’amore del campione svizzero per le Mercedes: gli esempi portati sono quelli del SUV Classe G e della Maybach Classe S Cabriolet.

Come aggiornare Waze

Anche se le lingue impostabili sono soltanto le tre indicate sopra, la nuova esperienza di navigazione “Drive with Roger Federer” è disponibile su scala globale a partire da oggi. Al fine di utilizzarla, è necessario scaricare la versione più recente dell’applicazione dal Google Play Store: non dovete fare altro che cliccare sul badge seguente. Una volta completata l’installazione, potrete accedere alla novità tramite il menu dell’app oppure cliccando su questo link.

Leggi anche: Recensione Motorola MA1: come va il dongle per rendere wireless Android Auto