La serie Redmi Note 12 sarà presentata ufficialmente giovedì 27 ottobre 2022 e nelle scorse ore è arrivata la conferma da parte del colosso cinese.

Ricordiamo che saranno almeno tre i modelli che Redmi lancerà nei prossimi giorni: alla versione “base”, infatti, si affiancheranno la variante Pro e il modello di punta dell’offerta, ossia Redmi Note 12 Pro+ mentre non è chiaro se arriverà subito anche una versione Ultra.

Cosa sappiamo della serie Redmi Note 12

Il produttore asiatico ha già confermato che i nuovi smartphone saranno animati dal processore MediaTek Dimensity 1080 (una CPU octa core con 2 core Arm Cortex-A78 a 2.6GHz e una GPU Arm Mali-G68) e che i modelli Pro potranno contare su una tripla fotocamera con sensore primario Sony IMX766 da 50 megapixel (capace di arrivare a catturare immagini con pixel da 2μm) e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Tra i punti di forza dei tre smartphone vi sarà anche la velocità di ricarica: il modello base arriverà a ricaricarsi a 67 W, quello Pro a 120 W e Redmi Note 12 Pro+ a 210 W.

Stando a quanto è stato rivelato nelle scorse ore da Mahesh Ahir su Twitter, Redmi Note 12 Pro+, così come Realme 10 Pro, potrà contare su uno schermo con i lati curvati.

Redmi Note 12 Pro

Il display dovrebbe essere con tecnologia AMOLED mentre la risoluzione probabilmente sarà Full HD+ (con un refresh rate elevato).

Anche il modello Pro+ dovrebbe poter contare sul sensore Sony IMX766 da 50 megapixel e il produttore ha anticipato che il device sfrutterà la tecnologia di imaging auto-sviluppata da Xiaomi, capace di garantire una migliore ottimizzazione della qualità dell’immagine, una maggiore velocità e un miglior riconoscimento delle situazioni.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali sul lancio dei nuovi smartphone di Redmi a livello globale (ci sarà probabilmente da avere pazienza sino al primo trimestre del 2023) e sulle fasce di prezzo nei quali si andranno a posizionare.