Mancano ancora diversi mesi al lancio della serie Samsung Galaxy S23 ma oramai da tante settimane si susseguono in Rete indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nuovi smartphone di punta dell’offerta del colosso coreano.

Nelle scorse ore è stato il popolare leaker IceUniverse a dare il proprio contributo a questo costante flusso di voci, pubblicando su Twitter un paio di immagini che ci permettono di scoprire una delle novità che il produttore avrebbe deciso di introdurre a livello di design (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Una novità non richiesta nel design di Samsung Galaxy S23

Ebbene, pare che il team di ingegneri del colosso coreano abbia deciso di introdurre una piccola modifica estetica che probabilmente non sarà particolarmente apprezzata dagli utenti: Samsung, infatti, avrebbe allargato tutte le quattro cornici attorno al display.

In particolare, stando alle informazioni in possesso di Ice Universe, le quattro cornici attorno al display di Samsung Galaxy S23 dovrebbero essere più spesse di 0,15 mm ciascuna rispetto a quelle di Samsung Galaxy S22.

Nel complesso, in virtù di tale modifica il nuovo smartphone di punta di Samsung avrebbe un aspetto un po’ più ingombrante e “pesante” rispetto al suo predecessore.

Le seguenti immagini ci permettono di farci un’idea dell’effetto finale che tale modifica potrebbe avere:

Al momento non è chiaro quale sia il motivo principale alla base della decisione di Samsung ma è probabile che sia legato a qualche nuova componente usata dal produttore o a un problema relativo alla solidità della scocca. Oppure, più semplicemente, il colosso coreano ha puntato su tale soluzione per risparmiare sui costi di produzione.

Ricordiamo che per la presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S23 ci sarà da avere pazienza sino all’inizio del prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung del mese