Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.20.3.

Le novità della versione 2.22.20.3 di WhatsApp Beta per Android

In passato è emerso che tra le funzionalità in lavorazione ne troviamo anche una che dovrebbe consentire agli utent di salvare alcuni messaggi in una determinata situazione. Ci si riferisce in particolare a un messaggio che scompare, che può essere conservato da ciascun partecipante alla conversazione anche dopo la sua scadenza.

Allo stesso modo, i partecipanti a una conversazione possono anche decidere di annullare il salvataggio di un messaggio che scompare e “riattivare” la sua data di scadenza.

Stando a quanto è stato riscontrato dallo staff di WABetaInfo, dalla versione 2.22.20.3 di WhatsApp Beta emerge che gli sviluppatori stanno lavorando sulla gestione di alcune situazioni relative al salvataggio dei messaggi che scompaiono.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, gli utenti visualizzeranno un avviso quando non è possibile mantenere un messaggio che scompare: si tratta del caso in cui l’autore del messaggio lo ha rimosso da quelli “salvati”, in modo che nessun altro nella conversazione possa conservarlo ancora.

Al momento questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando sarà implementata in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.20.3 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp